La scelta del medico si effettua all'Ufficio Scelta e Revoca, presso il CUP in corso Mario Abbiate 21, presentando i seguenti documenti:
tessera sanitaria cartacea;
codice fiscale;
documento di identità;
autocertificazione di residenza (se il richiedente ha cambiato indirizzo).
Oppure online tramite SPID sul sito:
Per accedere alla prima visita in studio è necessario prenotarsi andando sul sito:
Durante la prima visita medica in studio verrà compilata la cartella clinica del nuovo assistito. Per questo motivo è importante portare con sé:
tessera sanitaria e libretto di scelta del medico;
elenco dei farmaci assunti abitualmente, con i relativi dosaggi e posologie (ad esempio, ramipril 5 mg 1 compressa al giorno dopo cena). Per semplicità è consigliato portare le scatole dei farmaci;
copie di esenzioni e piani terapeutici;
documentazione sanitaria rilevante per le proprie patologie, come visite specialistiche, esami e ricoveri effettuati nell'ultimo anno.
Per facilitare l'inserimento dei dati nella cartella clinica elettronica è possibile stampare e portare compilata la scheda anamnestica alla prima visita in studio.
Una volta raccolti questi dati, programmeremo le successive visite ed esami.
È possibile inviare documenti via e-mail o WhatsApp al medico, utilizzando l'app fotocamera del telefono o app per smartphone.
Le pagine dei documenti devono essere fotografate per intero, orientate correttamente e ben leggibili.
In caso di difficoltà la documentazione dovrà essere portata in originale in studio e il medico si occuperà della sua registrazione e archiviazione nella cartella clinica elettronica.
Per prenotare visite ed accertamenti utilizzando la ricetta dematerializza, è possibile collegarsi al sito:
e seguire la procedura guidata, inserendo i dati richiesti.
E' sufficiente inserire il codice fiscale e il numero di ricetta (NRE), che si trova sotto al codice a barre, nella zona in alto a destra della ricetta (deve essere inserito senza spazi e senza asterischi):